I Grandi Classici dello Swing

OsmannGold
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Grandi Classici dello Swing

15 Settembre @ 21:30 - 23:00

Gratuito
Locandina OsmannGold concerto I Grandi Classici dello Swing Bacchereto

I Grandi Classici dello Swing

Black & White

I Grandi Classici dello Swing rivivono nei suoni di OsmannGold, un’orchestra composta da nove musicisti capaci di restituire le atmosfere delle big band tradizionali.
Professori d’orchestra, solisti classici, jazzisti e compositori conducono alla scoperta delle sonorità di Duke Ellington, Glenn Miller, Benny Goodman in un viaggio nel tempo attraverso le ruggenti atmosfere degli anni Trenta e Quaranta, un periodo durante il quale sui palcoscenici delle metropoli americane, con il principale intento di dare vita a una musica destinata all’intrattenimento e al ballo, si avvicendano, si incontrano e, spesso, si sfidano le più autorevoli orchestre del periodo.
L’orchestra OsmannGold è nata nel 2015 proprio nel segno di una grande scommessa artistica: far rivivere i suoni dei grandi maestri dello swing, con un tributo a Glenn Miller presentato per la prima volta a Ferrara, al Teatro ‘900. Col tempo il repertorio si è arricchito di nuove originali composizioni, di arrangiamenti di capolavori poco conosciuti, per poi approdare alla rielaborazione in chiave jazz di brani di diversa provenienza con incursioni nella musica sacra e da film.
Questa ricerca ha portato l’orchestra a fissare i risultati ottenuti registrando il suo primo disco.

Dettagli

Data:
15 Settembre
Ora:
21:30 - 23:00
Costo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2973364529554681/

Organizzatori

OsmannGold
Polisportiva Bacchereto

Luogo

Bacchereto
Bacchereto, Italia + Google Maps